Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Applausi per il Baccalà del Rifugio Altino

Anche in questo lungo week end del Ponte dei Santi, il Rifugio Altino di Montemonaco ha riscontrato un grande afflusso di turisti che sono voluti salire al Rifugio, per passare giornate all’insegna del relax e della buona cucina.

Nonostante il forte vento, gli amanti della montagna e della natura non hanno comunque rinunciato a trascorre le loro giornate nello splendido borgo di Altino e nei suoi dintorni, grazie anche alle temperature ancora gradevoli e ad un pallido e tiepido sole che nelle ore di punta riscaldava l’aria.

Anche se il tempo non è stato dei migliori, siamo più che soddisfatti del risconto avuto - ci dice Anna Rita, la titolare del Rifugio – questo vuol dire che stiamo lavorando bene e quindi continueremo su questa strada, cercando di migliorarci sempre più, senza perdere di vista quelle che sono le priorità su cui maggiormente concentrarci, prime fra tutti appunto l’accoglienza del cliente.
Visto il grande riscontro ottenuto con l’evento del Baccalà che avevamo organizzato a fine agosto e le numerose richieste ricevute nei mesi scorsi, lo abbiamo riproposto per questo fine settimana. La partecipazione è stata alta e, purtroppo, le nostre dimensioni non ci hanno permetto di accogliere e soddisfare tutte le richieste pervenute.
Per quanto riguarda il programma escursionistico, delle tre escursioni che avevamo in programma, è stato possibile effettuare solo quella alle Gole dell’Infernaccio, grazie alla conformazione delle stesse ed al sentiero che per buona parte del tracciato si dirama all’interno del bosco. Le altre due invece, che si sarebbero dovute svolgere lungo un tratto del Grande Anello dei Sibillini e sul sentiero che porta sulla cresta del Monte Sibilla, visto il forte vento che imperversava e per ovvi motivi di sicurezza, in accordo con la Guida Escursionistica Dino Gazzani che avrebbe dovuto accompagnare i partecipanti, abbiamo preferito annullarla. Presto però le riproporremo.

Da oggi cominceremo già a lavorare per il prossimo evento che andrà in scena il 23 e 24 di Novembre dove il tartufo sarà l’ingrediente principe dei piatti che proporremo sulle nostre tavole.

–> Guarda la Fotogallery del Weekend del Baccalà

Copywrite by SibilliniWeb.it

Condividi!