Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Boom di turisti nel weekend ad Altino di Montemonaco

Questo fine settimana, santificato dalle condizioni meteo a dir poco strepitose, è stato un vero boom di presenze ad Altino di Montemonaco. Complici di questo successo sono stati i castagneti, i funghi e non per ultima la voglia di trascorrere un fine settimana fuori dalle grandi città ed immersi nei colori variopinti dello splendido borgo dei Monti Sibillini.

Si parla di circa 500-700 turisti, fenomeno stupendo che la fa assomigliare di più ad una giornata di Agosto piuttosto che di fine Ottobre, ma sicuramente questo, come altri luoghi montani in questo periodo dell’anno, sono “presi d’assalto” per via della natura che, senza dubbio, regala il meglio di se.

I colori nitidi e puliti hanno reso certamente onore ad Altino facendolo mostrare nel suo più bel vestito autunnale, regalando la possibilità di passeggiare e godersi il clima quasi estivo delle due giornate. Il Rifugio Altino è stato preso d’assalto in questa due giorni sia come ristorazione che pernottamento registrando presenze di visitatori accorsi sia dalla regione che da fuori … anche da Roma. Tutto si è svolto senza nessun intoppo o difficoltà alcuna e viste le bellissime giornate, molte persone hanno preferito mangiare all’aperto facendosi baciare dal sole caldo di Ottobre.

“Il tempo, dopo essere stato avido nei passati fine settimana, ci ha fatto un dono grandissimo regalandoci due giorni strepitosi. – dice Anna Rita del Rifugio Altino – Il merito sicuramente è del nostro territorio che ricopre un fattore importantissimo e poi, non da meno, il nostro impegno costante nel promuovere questo angolo di paradiso con tutti i nostri mezzi. Ci stiamo giocando le nostre carte migliori ed i risultati si vedono palesemente nei sorrisi dei nostri clienti che giungono fino a qui per la prima volta ed in quelli che decidono di ritornare. Alcune cartucce buone le dobbiamo ancora sparare! Il programma per questo Autunno-Inverno è molto ricco di opportunità per venire ad Altino e scoprire tutto il territorio di Montemonaco che tanto ha da offrire, come la famosissima Sagra Mercato della Castagna del prossimo fine settimana. Noi siamo già pronti e vi aspettiamo per una due giorni tutta da gustare”.

Senza ombra di dubbio il territorio dei Monti Sibillini nasconde tantissime possibilità e tipologie di offerte per la sviluppo del turismo. Bisogna lavorare in questa direzione, creando opportunità e nuove occasioni per poter stimolare e convogliare viaggiatori verso questo angolo di paradiso e, possibilmente, collaborando tutti insieme per il raggiungimento dell’obiettivo comune.

Copywriter by SibilliniWeb.it

 

Condividi!