Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Ciaspolate e Sci Invernale

Ad Altino di Montemonaco potrete trovare tre percorsi adatti per ciaspolare sia individualmente che in gruppo con Guide o Accompagnatori professionisti. I paesaggi sono dei più belli ed intensi alternandosi tra falsipiani e zone boschive di grande pregio naturalistico.

A circa 30 minuti di distanza dal Rifugio Altino di Montemonaco, potrete trovare il comprensorio per lo Sci a Sassotetto-Pintura-Piani di Ragnolo, rinomato per l’unica pista di fondo omologata dell’Appennino umbro-marchigiano con diversi anelli battuti per la tecnica classica e quella moderna per un totale di 20 km.

Altre piste sono invece percorribili ed a disposizione per coloro che amano lo sci escursionistico ed alpinistico oppure per effettuare ciaspolate sulla neve fresca. Per la sua particolare esposizione le piste dei Piani di Ragnolo sono il luogo ideale anche per gli appassionati di snow-kite e selddog.

Il paesaggio che potrete scrutare da oltre 1500 mt è dei più emozionanti per via dell’orizzonte che si affaccia sulle colline marchigiane fino a giungere al Mare Adriatico nell’azzurro più intenso. Un mix di sport, emozioni, paesaggi e silenzio davvero invidiabile ed apprezzato anche fuori dall’Italia.

Sempre a 30 minuti, potrete anche per optare per il comprensorio di Forca Canapine o quello di Monte Prata attrezzati con impianti di risalita per sci da pista oppure tracciati per sci da fondo.

Condividi!