Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Due giorni non bastano. Tutto esaurito al Rifugio Altino per i funghi porcini

Al Rifugio Altino di Montemonaco continua incessante il ricco calendario di eventi organizzato per abbinare la buona cucina locale e momenti di piacevole relax, nello splendido e caratteristico borgo di Altino con la catena dei Monti Sibillini a fargli da cornice.

Questa volta i protagonisti principali sono stati i Funghi Porcini e non, che con i loro profumi intensi e penetranti ed il sapore gustoso hanno imbandito le tavole del Rifugio Altino che ha fatto registrare il tutto esaurito in termini di accoglienza con oltre 220 persone che hanno preso parte a questa due giorni ricca di appuntamenti sopraggiungendo anche a Cavallo, in Harley Davidson o in Mountain Bike.

La cena del Sabato ed il pranzo della Domenica hanno visto due differenti menù proposti dalla cucina del Rifugio Altino che ha servito sulle tavole tutti piatti preparati con questo succulento prodotto del sottobosco. Antipasti di bruschette con crema di funghi, zuppa di funghi misti, zuppa di farro, tagliatelle e gnocchi ai funghi, spezzatino di maiale ed arista al forno il tutto con porcini. Per chiudere in dolcezza, crostate di frutta e dolci fatti in casa.

Visti i riscontri più che positivi delle passate serate organizzate e l’impossibilità di poter accogliere tutti coloro che avrebbero voluto prenderne parte, abbiamo pensato di spalmare i nostri Eventi su due giorni, per cercare di accontentare un numero maggiore di ospiti ma nonostante tutto abbiamo registrato il tutto esaurito – dice la proprietaria Anna Rita. L’occasione dei più giorni ci ha permesso di abbinare anche due comode e facili passeggiate proposte una il sabato pomeriggio e l’altra di domenica mattina, che hanno visto un nutrito numero di persone prendervi parte e la scelta ci è sembrata vincente. Anche le prossime manifestazioni quindi saranno così promosse e proposte, proprio perché vogliamo cercare di soddisfare quanto più possibile una richiesta che è in continua crescita in termini di afflusso di clientela amante della buona cucina e di persone che vogliono vivere la montagna “in sicurezza” contando sulla collaborazione nata con Dino Gazzani, professionista del territorio.

SibilliniWeb.it, partner organizzativo e promozionale del Rifugio Altino, ha anche documentato questa due giorni con 100 scatti per far rivivere ai partecipanti le emozioni intense di questo fantastico weekend.

I preparativi per il prossimo evento, che si svolgerà il 4-5-6 di Ottobre “Il Week-end degli uccelli”, sono già a buon punto e sul sito internet si può già prendere visione di tutto il programma per l’Autunno-Inverno 2013-2014.

Copywrite by SibilliniWeb.it

Condividi!