Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Sui Sentieri ed a Tavola con il Tartufo al Rifugio Altino Sabato 23 e Domenica 24 Novembre

L’inverno è ormai alle porte e la prima neve, con il suo candore, ha già ricoperto le vette più alte della catena dei Monti Sibillini, ma questo ultimo scorcio di autunno regala ancora alcune tiepide giornate di sole dalle intense sfumature di colore che ricoprono i pendii dei monti.

Con questo paesaggio da cartolina, questo fine settimana il Rifugio Altino di Montemonaco proporrà un week end ricco di appuntamenti per tutti gli appassionati di trekking e passeggiate all’aria aperta nella natura incontaminata, senza però dimenticare la buona tavola.

Si perché il sabato sera e la domenica a pranzo il Rifugio proporrà un invitante menù a tema dove l’ingrediente principe dei piatti che verranno serviti in tavola sarà il Tartufo.

Questo prezioso tubero, dal profumo intenso e penetrante e dal sapore deciso, che cresce in maniera spontanea nel territorio dei Monti Sibillini, sarà in assoluto il protagonista di questa due giorni culinaria.

Ci piace proporre cose sempre nuove ai nostri clienti – ci dice Anna Rita Bei la proprietaria – e questa volta ci è sembrato giusto rendere omaggio anche al tartufo, prodotto simbolo ed emblema del nostro territorio.Proprio per l’occasione abbiamo pensato di servire sulle nostre tavole 4 tipi di antipasti, la Polenta ed il Filetto di maiale tutti conditi con il tartufo rigorosamente fresco.L’ottimo vino del territorio piceno aiuterà ad esaltare ancor più il sapore di questo prezioso e profumatissimo frutto della terra.

Grazie alla ormai collaudata collaborazione con la Guida Escursionistica Dino Gazzani, abbiamo anche pensato di organizzare due escursioni tra loro estremamente diverse ma cariche comunque di fascino che sapranno regalarvi intense emozioni.

La prima si svolgerà lungo il Sentiero Natura di Montemonaco che si dirama tutt’intorno all’omonimo centro abitato attraverso un percorso nel bosco che, soprattutto in questo periodo dell’anno regala stupende ed intense sfumature di colore. Il secondo invece si snoderà attraverso le Gole dell’Infernaccio fino a raggiungere la sorgente del fiume Tenna, attraverso un percorso di rara bellezza e molto suggestivo.

I Monti Sibillini sono una perla incastonata nel cuore dell’Italia che solo in pochi conoscono e noi, che tanto amiamo il nostro territorio, vogliamo farlo conoscere di più.

>> Guarda il Programma Completo del Weekend del Tartufo

Copywrite SibilliniWeb.it

Condividi!