Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Itinerario Auto e Moto – Giro dei Colli Alti e Bassi Piceni

L’Itinerario “Giro dei Colli Alti e Bassi Piceni”, si caratterizza per i suoi sali e scendi dolci che vi accompagneranno per tutto il percorso. Le aperture del paesaggio sono notevoli poiché si affacciano sia sulla catena montuosa dei Sibillini, sia sulle colline marchigiane che porteranno la vostra veduta fino al mare Adriatico.

Il percorso attraverserà il Comune di Montemonaco e Montefortino, entrambi di origine medievale e molto graziosi da visitare, fino a riscendere verso l’abitato di Comunanza; il paesaggio spazia tra zone boschive ed ampi campi dedicati al pascolo ed alle coltivazioni.

Il borgo storico di Force risale al V° sec. d.c. ed ancora oggi si presente in buono stato di conservazione ma soprattutto panoramico ed ideale per scattare bellissime fotografie.

Proseguendo in direzione di Croce di Casale si raggiungerà il versante sopraelevato del Lago di Gerosa ove da un lato si affaccia sullo stesso e sui Sibillini mentre dall’altro sulla vallata del Fluvione.

La strada è ampia ed il traffico praticamente inesistente pertanto avrete la possibilità di ammirare e godervi a pieno il paesaggio in tutta tranquillità e relax.

Il percorso si concluderà poco dopo con il ritorno al Rifugio Altino.

     

     

Lunghezza: 72 Km

Punti di rifornimento: Montemonaco, Montefortino, Comunanza

Scarica il File .GPX e KML
Condividi!