Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Itinerario Auto e Moto – Il Giro dei 7 Comuni

L’Itinerario “Il Giro dei 7 Comuni” vedrà come protagonisti appunto 7 Comuni che si toccheranno lungo tutta la tappa e che permetteranno di attraversare ed ammirare numerose frazioni e piccoli borghetti carichi di fascino e di storia.

Lungo il tragitto le vedute saranno ampie e generose e la vista potrà spaziare fino alle alture collinari che degradano dolcemente verso il Mare Adriatico.

Partendo dal Rifugio Altino si scenderà a Montemonaco per proseguire in direzione di Sarnano, attraversando Montefortino prima, addossato ad una parete rocciosa e la cui forma ricorda le fattezze di una chiocciola ed Amandola in seguito, il cui nome deriva da una albero di mandorlo.

Oltrepassando Sarnano, costruita con i tipici mattoni in cotto e rinomato centro di villeggiatura e di sport invernali, si giungerà a Monte San Martino dopo aver oltrepassato Penna San Giovanni.

La strada, ampia e panoramica, permette di poter ammirare e godere a pieno delle bellezze artistiche e paesaggistiche dei Monti Sibillini.

Proseguendo lungo il nostro viaggio si attraverserà l’abitato di Comunanza e, sulla strada di ritorno, si fiancheggerà il Lago di Gerosa, un grande bacino artificiale alimentato dal fiume Aso che dalle pendici del Monte Vettore scende fin giù al Mare Adriatico.

Il percorso si concluderà poco dopo con il ritorno al Rifugio Altino.

     

     

Lunghezza: 98 Km

Punti di rifornimento: Montemonaco, Montefortino, Amandola, Sarnano.

Scarica il File .GPX e KML
Condividi!