Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Ultimi preparativi per il Weekend di San Valentino

Siamo ormai pronti per festeggiare il weekend di San Valentino insieme a tutti coloro che hanno scelto il Rifugio Altino per trascorrere qualche giorno di romanticismo, passione e relax nello splendido borgo di Altino, piccola perla incastonata nel cuore dei Monti Sibillini.

Il ricco weekend che abbiamo studiato prevede la possibilità di poter arrivare già dalla mattinata di venerdì 14 e potersi cominciare a rilassare godendosi ed ammirando il paesaggio e le montagne che circondano Altino.

La serata prenderà vita per l’ora di cena dove proporremo appunto la Cena di San Valentino da degustare a lume di candela insieme alla persona a voi cara.
La cucina proporrà un menù “afrodisiaco” con piatti gustosi e delicati tutti preparati con amore e cura. Si comincerà con un ricco antipasto “afrodisiaco” del Rifugio, per proseguire poi con un bis di primi piatti composto da Ravioli di Ricotta e Radicchio e Paccheri Ubriachi, come secondo invece proporremo la Faraona all’Arancio con contorno di Patate al Forno e per finire, come dessert, il Dolce degli Innamorati.

Dopo cena e tempo permettendo, nel giardino antistante il Rifugio, si potrà assistere al Falò, per riscaldare gli animi ed i cuori degli innamorati.

Il Ristorante del Rifugio Altino è aperto anche a tutti coloro che per la serata di San Valentino vorranno venire solo a cenare con la propria metà e godersi una cenetta romantica.

Il sabato e la domenica gli amanti del dolce far nulla potranno decidere di rilassarsi e magari farsi baciare dai raggi del sole che cominciano a riscaldare l’aria rendendo le giornate più miti mentre, gli amanti delle escursioni e delle passeggiate, avranno la possibilità di poter scegliere tra le escursioni che assieme alla Guida Ambientale Dino Gazzani abbiamo pensato di proporre.

L’intera giornata di Sabato 15 è dedicata alla passeggiata che dal Rifugio Altino e lungo il Sentiero dei Mietitori giungerà alla Chiesa di Santa Maria in Pantano, costruita nel IX secolo e completamente immersa nei boschi. Vista la semplicità del percorso e le numerose richieste pervenute, si potrà decidere se effettuarla al mattino, nel pomeriggio o di sera con la speranza di avere la luna piena che illuminerà il nostro cammino rendendo l’atmosfera suggestiva e romantica.

Domenica mattina invece è prevista un’escursione a Forca di Presta dove le ampie vedute e gli orizzonti infiniti daranno la possibilità di scattare bellissime fotografie con sullo sfondo i Monti della Laga da un lato e la Piana di Castelluccio di Norcia dall’altro.

In caso di improvvise nevicate le escursioni si potranno tramutare in ciaspolate e quindi è consigliabile contattare la guida Dino Gazzani per maggiori informazioni oltre che ovviamente per prenotarsi.

Durante tutto il week end degli Innamorati presso il Ristorante del Rifugio Altino sarà sempre possibile pranzare o cenare con i piatti del giorno che quotidianamente la cucina propone, tutti preparatati con ingredienti semplici e genuini, dai sapori delicati ed autentici.

Siamo più che soddisfatti delle richieste e delle prenotazioni che abbiamo ricevuto per questa “Festa degli Innamorati” e faremo del nostro meglio per “regalare un sogno” a tutti coloro che verranno a trovarci.

Condividi!