Contatti
  • +39.0736/61.09.29
  • +39.338/67.69.985
  • +39.339/43.29.874
  • Siamo aperti tutto l'anno
Seguici su:
Scegli la Lingua

Weekend al Rifugio Altino per la Fiera degli Uccelli

Continua incessante, al Rifugio Altino di Montemonaco, la serie di eventi organizzati per la stagione autunno-inverno. Un calendario ricco di appuntamenti che vede numerosi weekend all’insegna della buona cucina, del relax e delle passeggiate sui sentieri limitrofi al rifugio e nello splendido scenario dei Monti Sibillini.

Questo fine settimana il Rifugio Altino ha in programma il “Weekend degli Uccelli”, organizzato in occasione/concomitanza della 46^ Fiera degli Uccelli che si svolgerà nella vicina Comunanza, un appuntamento ben noto in tutto il territorio italiano e che ogni anno riscuote sempre più un nutrito numero di partecipanti.

Sarà una due giorni all’insegna della buona tavola con sapori intensi e profumi inebrianti che sapranno deliziare l’olfatto ed il palato di tutti coloro che vorranno passare, qualche ora o due giorni, nel caratteristico ed accogliente Rifugio Altino. La cucina per l’occasione proporrà l’antipasto del Rifugio, polenta con salsiccia e pecorino, fagioli con le cotiche, spezzatino di capriolo con patate al forno e per finire degli ottimi dolcetti misti preparati in casa. Il tutto verrà accompagnato con dell’ottimo vino del territorio marchigiano per esaltare al meglio i piatti serviti in tavola.

Grazie alla collaborazione con la Guida Escursionistica Dino Gazzani verranno inoltre organizzate anche 2 escursioni: quella del sabato pomeriggio si svilupperà su un percorso ad anello che partendo da Altino scenderà fino a Tofe passando per Rocca per risalire poi al Rifugio percorrendo un tratto del Grande Anello dei Sibillini.

Quella della domenica mattina invece si svolgerà intorno al Lago di Gerosa, con possibilità di visitare la Chiesa di San Giorgio all’Isola ed avvistare gli uccelli migratori, che in questo periodo dell’anno da qui si trovano a passare ed a sostare, lungo il loro trasferimento verso mete più calde.

Come sempre le iniziative non mancano ed i presupposti ci sono tutti per poter passare un fine settimana nello splendido contesto di questo splendido borgo dei Monti Sibillini.

Copywrite by SibilliniWeb.it

Condividi!